La via dei Librai – La città che legge

III edizione | 21-22-23 aprile 2018 al Cassaro

L’esposizione e le presentazioni di libri, gli incontri con gli autori, le letture e i dibattiti radunano, lungo il Cassaro (via Vittorio Emanuele, asse portante nella città storica e cuore del percorso Arabo-Normanno Unesco), per il 3° anno, operatori della produzione, della conservazione e del commercio del libro e amanti della lettura, e promuovono il “Patto per la lettura della città di Palermo”.

La manifestazione, promossa dal 2016 dall’Associazione Cassaro Alto, si celebra in adesione alla “Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d’Autore. Partecipano Librerie, Editori, Associazioni culturali e di impegno sociale e numerosi enti pubblici e privati.

L’organizzazione è curata dall’Associazione Cassaro Alto e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Comitato Ballarò significa Palermo, il Progetto Albergheria e Capo Insieme, il C.C.N. di Piazza Marina & Dintorni, Ars Nova.

Le attività si svolgeranno nei giorni di sabato 21 e domenica 22 aprile, per gli incontri con il pubblico e le esposizioni ‘open air’, e lunedì 23 aprile per le attività connesse alla celebrazione della “Giornata del Libro e del Diritto d’autore” dell’Unesco.

L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 10:00 fino alle ore 24:00 per entrambi i giorni (21/22 aprile).

Il tema scelto per la terza edizione è: “Una città che legge”.

Informazioni e contatti:

cell. 347 909 2805

cassaroalto@libero.it

http://www.cassaroalto.it